MEDINIT EXPO CASABLANCA – MISSIONE IMPRENDITORIALE (18-19 OTTOBRE 2023)

L’Azienda Speciale TECNE per i settori per i Settori Mobile e Meccanica della Camera di Commercio delle Marche, la Regione Marche e ATIM (Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione delle Marche), in attuazione della Convenzione 2023 tra Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche, intendono realizzare una missione imprenditoriale in occasione della prossima edizione di MEDINIT EXPO CASABLANCA (www.medinit.it/medinit_casablanca.html).

Le aziende marchigiane potranno prendere parte all’evento di B2B dedicato ad incontrare architetti e qualificati operatori dei settori ARREDO/DESIGN/CONTRACT.

PERCHÉ PARTECIPARE

L’Italia intrattiene con il Marocco un interscambio commerciale di oltre 2 miliardi di euro, ponendosi così quale terzo partner commerciale assoluto. Il Paese è contraddistinto da un clima politico stabile e da una società aperta. Le più grandi aziende del mondo guardano all’Africa come a un’area prioritaria di investimento nei prossimi 10 anni. Il Global Construction Report considera ad oggi il Marocco tra i primi Paesi più interessanti in termini di crescita infrastrutturale. Entro il 2050 l’economia africana crescerà 10 volte rispetto alla performance attuale: il Marocco si presenta come porta d’ingresso a tale enorme mercato. MEDINIT EXPO CASABLANCA fin dal 2013 ha portato architetti costruttori e costruttori del Marocco e della West Africa ad incontrare le imprese italiane e a conoscere il design made in Italy.

ATTIVITA’

18-19 ottobre: Partecipazione all’evento MEDINIT EXPO CASABLANCA

Due giornate di incontri personalizzati con operatori marocchini: architetti, importatori, costruttori. Le imprese partecipanti potranno presentare i prodotti senza l’ausilio di stand e senza esposizione di prodotti, con piccole campionature e mediante cataloghi.

MODALITÀ DI ADESIONE

La quota di partecipazione a carico dell’impresa sarà pari ad € 1.500,00 + IVA, da versare sul conto intestato all’AZIENDA SPECIALE TECNE n. IT67X0538713310000042081883, presso l’istituto bancario BPER Banca SPA, con causale “MISSIONE MEDINIT CASABLANCA”.

Tale quota comprende la partecipazione alle giornate di B2B (18 e 19 ottobre) previste dal programma di MEDINIT EXPO CASABLANCA. Rimangono a carico delle imprese partecipanti le spese di viaggio e soggiorno.

Le imprese interessate alla partecipazione, sono invitate ad inviare la RICHIESTA DI ADESIONE allegata e copia del bonifico della quota di adesione all’Azienda Speciale TECNE, tramite PEC all’indirizzo tecne@pec.marche.camcom.it e per conoscenza a tecne@marche.camcom.it

Il periodo di adesione è prorogato fino al 31/8/2023.

PER INFORMAZIONI – TECNE: Francesca Capoccia – francesca.capoccia@marche.camcom.it, tel. 0721/357482 – Regione Marche: Gianni Pigini – gianni.pigini@regione.marche.it

Translate »