La Regione Marche, la Camera di Commercio delle Marche e la Dubai Chamber of Commerce and Industry, promuovono ed organizzano un incoming di operatori emiratini nei settori:
- crushing
- edilizia sostenibile
- tecnologie green per il settore delle costruzioni
- tecnologie per le smart city
L’incoming costituisce un’azione di follow up delle iniziative realizzate durante la “Settimana delle Marche” in occasione dell’Expo di Dubai 2020 ed è il primo concreto evento di attuazione del Memorandum d’intesa sottoscritto il 21 febbraio 2022 dalla Regione Marche con la Dubai Chamber of Commerce and Industry.
La partecipazione è gratuita.
L’evento sarà attivato in collaborazione con la Dubai Chamber of Commerce and Industry che provvederà all’esame e alla selezione dei “Company Profile” delle aziende marchigiane che manifesteranno interesse, al fine di creare matchmaking e garantire, alle aziende ammesse, la partecipazione all’agenda b2b di incontri d’affari con la delegazione emiratina.
Sono previste tre fasi:
Fase 1: analisi di fattibilità (aprile 2022)
a. supporto per la predisposizione del profilo aziendale (Company Profile allegato) finalizzato alla ricerca mirata delle controparti emiratine (Regione Marche);
b. ricerca delle controparti e predisposizione di un primo elenco di potenziali incontri potenziali committenti emiratini: imprese, operatori, developper, immobilaristi, ecc… (Dubai Chamber);
c. confronto sulle controparte emiratine individuate e validazione finalizzata alla definizione delle agende degli incontri (Regione Marche e Dubai Chamber).
Fase 2: Preparazione agli incontri con gli operatori emiratini (maggio 2022)
Alle aziende partecipanti verrà offerto un percorso volto a prepararle a sostenere un confronto con potenziali committenti emiratini. Gli incontri d’affari saranno organizzati sul territorio regionale e saranno programmati in base al matchmaking da effettuare tra domanda ed offerta tra le imprese marchigiane selezionate tra quelle che avranno manifesteranno il loro interesse a partecipare mediante la compilazione di un modulo “Company Profile”.
Fase 3: Realizzazione incoming (fine maggio/inizio giugno 2022)
a. Organizzazione degli incontri B2B
b. Supporto logistico alle visite aziendali
Le aziende marchigiane e le start up innovative interessate a partecipare dovranno compilare il modulo “Company Profile” allegato ed inviarlo, entro e non oltre il 20 maggio 2022, al seguente indirizzo: settore.innovazioneCoopint@regione.marche.it