L’Azienda Speciale Tecne della Camera di Commercio delle Marche intende verificare l’interesse delle imprese del territorio marchigiano alla partecipazione alla Fiera “Z-ZULIEFERMESSE” – una delle principali Fiere internazionali per il settore della subfornitura meccanica in Europa, che si terrà a Lipsia (DE) dal 7 al 10 marzo 2023.
La Zuliefermesse rappresenta una manifestazione unica sul mercato tedesco ed europeo per i produttori o rivenditori di componenti, parti, processi e tecnologie dei settori:
– Componenti, processi di montaggio, raccordo e assemblaggio
– Semilavorati, componenti finiti, processi di produzione tecnologica
– Componenti in materiali compositi (materiali, attrezzature, servizi)
– Componenti in metallo, plastica, gomma e materiali compositi
– Utensili e mezzi per la produzione di parti e moduli
– Elettronica/elettrotecnica: singoli componenti, elementi di costruzione, processi per la produzione, la trasformazione, il montaggio e i test
– Servizi per l’industria della subfornitura
Le imprese partecipanti avranno a disposizione uno stand pre-allestito di circa 9 mq. La quota di partecipazione prevista è pari a ca. € 1.750,00 (il costo reale per uno stand di 9 mq è di ca. € 3.500,00). La partecipazione tramite Tecne comporterebbe dunque un abbattimento di circa il 50% (tale contributo, solamente figurativo, sarà riconosciuto come da regolamento UE degli aiuti di stato a regime de minimis).
Per inviare la propria manifestazione di interesse non vincolante cliccare sul pulsante qua sotto e compilare il form entro il 29 novembre c.m.
Contestualmente alla ZulieferMesse si terrà la Fiera “INTEC“ che costituisce nel 2023 l’appuntamento chiave in Germania per il settore delle macchine utensili e speciali, delle tecniche e tecnologie di produzione, lavorazione dei metalli, utensili, automazione e robotica, software per automazione di produzione e di processo. I produttori dell’industria meccanica, impiantistica, automobilistica e di tutto l’indotto collegato a questi settori avranno l’opportunità di presentarsi e sostenere e sviluppare il proprio business in Germania e nei mercati dell’Europa dell’est, attraverso la presenza in fiera, business meetings e congressi paralleli.
Si precisa infine che per poter partecipare alla collettiva, le aziende interessate dovranno rispondere ai seguenti requisiti:
- essere in regola con il pagamento del diritto annuale della Camera di Commercio delle Marche;
- essere in regola con il DURC;
- non essere sottoposta a procedimenti o condanne per frodi e/o per sofisticazioni.