L’Azienda Speciale TECNE (Mobile e Meccanica) della Camera di Commercio delle Marche, la Regione Marche e l’ATIM (Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione delle Marche), nell’ambito della Convenzione 2023 tra Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche, intendono coordinare la partecipazione collettiva alla Fiera “INDEX SAUDI & THE HOTEL SHOW SAUDI ARABIA”, manifestazione del settore INTERIOR E OSPITALITA’, che si terrà a Riyadh (Arabia Saudita) dal 10 al 12 settembre 2023, riservata alle aziende produttrici marchigiane appartenenti ai settori merceologici, come riassunto e indicato rispettivamente nei due allegati (“Allegato prodotti e allestimento INDEX” e “Allegato prodotti e allestimento HOSPITALITY”).
Stando ai principali indicatori finanziari, nel 2022 l’Arabia Saudita ha sperimentato un tasso di crescita del 8.5%, attestandosi come una delle economie in maggiore crescita a livello globale – superando anche i giganti asiatici quali Cina, India, Indonesia, Corea del Sud. L’inarrestabile e veemente sviluppo del Paese è destinato a continuare anche nei prossimi anni in linea con gli obiettivi prefissati dal piano Vision 2030. L’Arabia Saudita, infatti, diventerà il più grande sito di costruzioni della storia, con progetti edili previsti nel Paese per oltre 555.000 unità residenziali, oltre 4,3 milioni di mq di spazi commerciali, ed oltre 6,1 milioni di mq di uffici (fonte Knight Frank Real Estate Consultancy).
I Saloni Index e The Hotel Show Saudi Arabia (dedicati rispettivamente al comparto di interior e ospitalità), svoltisi a settembre 2022, hanno fatto registrare ben 14.806 visitatori unici – per un totale di 18.126 visitatori totali nell’arco dei 3 giorni di Rassegna – con un incremento di oltre il 75% rispetto alla precedente edizione 2021. Le riconferme non si sono fatte attendere e la prossima edizione – in calendario appunto dal 10 al 12 Settembre a Riyadh – raddoppierà lo spazio espositivo!
Ulteriori informazioni sul sito di INDEX SAUDI.
Le imprese partecipanti avranno a disposizione uno stand pre-allestito a partire da una metratura minima 12 mq ad una massima di 18 mq. La quota di partecipazione prevista è pari a € 335,00/mq + iva, a cui andrà sommata la quota di iscrizione pari € 570 + iva.
La partecipazione tramite Tecne e Regione Marche comporta un abbattimento di circa il 50% dei costi reali di partecipazione (tale contributo, solamente figurativo, sarà riconosciuto come da regolamento UE degli aiuti di stato a regime de minimis).
Le imprese interessate alla partecipazione, sono invitate quindi a inviare la RICHIESTA DI ADESIONE entro martedì 18 aprile p.v. (scadenza prorogata al 25 maggio 2023) compilando le schede allegate, all’Azienda Speciale TECNE, tramite PEC all’indirizzo tecne@pec.marche.camcom.it e per conoscenza a: tecne@marche.camcom.it.
PER INFORMAZIONI
TECNE – Francesca Capoccia: francesca.capoccia@marche.camcom.it, tel. 0721/357482
Regione Marche – Gianni Pigini: gianni.pigini@regione.marche.it